[Flug] Le vite degli altri (was: Il FLUG non esiste, così come non esiste PRISM ?)

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Lun 10 Giu 2013 23:58:16 CEST

On Mon, 10 Jun 2013 17:28:52 +0200 Massimiliano wrote:

> Leandro, però durante la DDR se mandavi una mail cifrata all'amante
> ti arrestavano diretto e ti mandavano a Königsberg, ora no.

"durante la DDR se mandavi una mail cifrata" (...) ?
Si`, come no, era proprio questo il problema.
Paccottiglia da libro nero del comunismo a parte, la DDR fu
"proclamata" nel 1949 per dissolversi cinquant'anni dopo, il 9
novembre 1989, quando la "proclamazione" della parola Internet e`
datata 1982. La chiocciola (piano piano) e` diventata uno standard
solo alla fine degli anni Ottanta. Philip Zimmermann pubblico`
Pretty Good Privacy nel 1991 e per questo dovette affrontare una
lunga causa legale contro il Governo degli Stati Uniti, che lo
accusava di violazione delle norme sui segreti militari e di
esportazione illegittima di armi.
Comunque io trovo "Good Bye, Lenin!" piu` divertente ;-)

peterpunk che la liberta` non e` una statua