[Flug] Le vite degli altri

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Mar 11 Giu 2013 11:12:36 CEST

Il giorno lun, 10/06/2013 alle 20.41 +0200, Leandro Noferini ha scritto:

> Mi riferivo in particolare alle scene finali dove si vedono i
> festeggiamenti per la caduta del muro mentre i travet della Stasi stanno
> lì a scollare buste e il discorso di Honeker: diciamo che un finale un
> peletto più problematico sarebbe stato meno prono a umilianti smentite
> storiche...

Ma ti riferisci a smentite storiche sul fatto che non riporti i fatti in
maniera accurata o semplicemente a quello che è successo dopo?

Io lo valuto come un film, non come un documentario.

Però questo è "curioso" come aspetto. Leggete la tagline usata negli
Stati Uniti:

http://www.imdb.com/title/tt0405094/taglines

> Ovviamente niente del genere.

> Quello vale sempre.

Del resto pare che Pollack voglia farne un remake in salsa americana,
proprio a partire dal patriot act in poi... ahah :D

ciao,
Christian

--
"L'arte non è uno specchio per riflettere il
mondo, ma un martello con il quale colpirlo"