[Flug] Intervista sul blog di Grillo di Richard Stallman

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Mar 5 Mar 2013 15:55:35 CET

Il giorno mar, 05/03/2013 alle 15.45 +0100, GiancFir ha scritto:
> forse non sono stato chiaro io, considerando la tua risposta,.........
> non è che qualcosa è stato nascosto e chi vuole non ha la possibilità di
> leggerlo e venirlo a sapere......
> quello che voglio dire è che la maggioranza del paese non ha fatto 5
> minuti 5 di autocritica su quello che era successo e non si è assunta
> nessuna responsabilità su quanto è successo. La colpa non era mai loro
> ma di qualcun'altro.... e succede anche adesso, siamo pieni di debiti e
> non ci domandiamo: ma non avremo fatto una cazzata a votare questa gente
> per tutti questi anni?
> [...]

Noi e loro? ma di chi stai parlando? :) troppo facile questa come
giustificazione, visto che io mi sono sempre sbattuto per esprimere il
mio parere e la mia opposizione mentre buona parte degli invasati
pro-grillo adesso se ne stati a casa a brontolare e a guardare la tv
(magari andando poi a votare chi sappiamo noi), mentre adesso si sentono
gli unici depositari dei segreti della lotta politica e intendono darmi
pure la colpa del loro menefreghismo. Per non parlare del fatto che
molti di loro si vantano addirittura di essere ignoranti sulla storia o
sulla costituzione, addossando su chi non la pensa come loro le colpe di
qualunque cosa. Bah! Non è questione di buoni e cattivi, ma di rispetto
e coerenza, prima di tutto.

Comunque i puntini di sospensione sono tre e non più di tre. :)