[Flug] corsi data mining da itnernet

amengoni29@inwind.it amengoni29@inwind.it
Dom 5 Maggio 2013 10:08:59 CEST

Buongiorno a tutti,

volevo alcune informazioni secondo Voi ci sono dei corsi basici per imparare a crearsi con delle macro da open office calc dei sistemi di raccolta dati da internet, finanziari, economici ?
mi interesserebbe molto....ma trovo molte difficoltà a causa dati protetti....e poi ci sono manuli per macro solo per excell e non per open office ceh sono leggermente diversi....e non sono un cannone con linux.....
la mia idea era di utilizzare un raspberry  (basso costo di utilizzo) che accumuli dati....
chi ha qualche suggerimento come mi posso muovere ?
grazie tante a chi interviene
saluti
andrea