[Flug] install fest al Fablab?

fran francesco@wikicosi.it
Mer 23 Apr 2014 20:01:50 CEST

 Mon, Apr 21, 2014 at 03:07:22PM +0002, Federico Bruni ha scritto:
>    Salve inesistenti flugghisti

ciao

>    La settimana scorsa sono stato al Fablab e ho fatto due chiacchiere con
>    Lucio del Fablab, che ci proponeva di fare un install fest il secondo
>    sabato di maggio (ovvero il 9), se non sbaglio.

il 9 mi pare un venerdì

>    Visto che negli ultimi tempi si ragionava di fare una cosa simile, ma ci
>    mancava uno spazio...

si,bella iniziativa, ma a mio avviso proprio un install fest non ha
molto senso, ad oggi con tutte le info che è possibile reperire in rete
a cosa serve una install fest ?
casomai sarebbe carino fare una cosa sempre sulle installazione di
distro, ma in maniera non canonica, via rete debootstrap, oppure
installare distro non standard e non pacchettizzate, insomma qualcosa
che sia un po di stimolo per scambiarci idee e esperienze....
cmq è la mia opinione, tra l'altro il 9 non posso per cui qualsiasi cosa
venga fatta/organizzata a me va' bene

>    Lucio suggeriva di organizzare magari due brevi talk da accompagnare
>    all'evento, magari per attrarre persone che già usano Linux e non solo chi
>    parte da zero. Idee?

penso che basta che Lucio chieda qualcosa in lista, forse qualcuno gli
risponderà, ma su che argomento e relativo a cosa ?

progetti collaborativi?
privacy?
programmazione ?
gestione di applicativi ?
SL nelle PA ?
hardware ?
reti ?
sicurezza ?
linguaggi ?
gli argomenti sono infiniti, basta avere una idea anche fumosa.....

>    Che ne pensate?

ottimo, sempre a mio avviso
una occasione per ri/fare qualcosa assieme

[....]

>    Ciao
>    Federico

ciao