[Flug] mutt, password account e gnome-keyring

Federico Bruni fede@inventati.org
Mar 25 Feb 2014 22:26:27 CET

Ultimamente ho sperimentato mutt, un po' per curiosità e un po' per
necessità (il mio client email - Geary - ancora non ha il supporto per
le email crittate).
Non sono ancora riuscito a far sì  che mutt non mi chieda  la password
ogni volta che lo lancio. Ovviamente non voglio mettere la password in
.muttrc ma fare in modo che mutt la prenda dal portachiavi.

Ho provato a usare questo script:
https://github.com/wbolster/mutt-gnome-keyring/

e ho messo in .muttrc:
source "~/bin/mutt-gnome-keyring-password.py fede@inventati.org
mail.autistici.org imap"|

Lo script è eseguibile.
La password del mio account è già stata salvata da Geary nel
portachiavi di Gnome. Se guardo le proprietà della password vedo che
l'Accesso ha questo valore:
org.yorba.geary imap_username:fede@inventati.org

Ho scritto all'autore dello script e lui mi ha risposto che il suo
script recupera la password correttamente (password salvata da
Evolution nel portachiavi).
Forse Geary salva la password in modo che sia l'unica applicazione che
ci può accedere? (vd sopra)

Consigli?
Grazie
Federico