[Flug] Debian, autologin e startx

Umberts umberts@anche.no
Ven 28 Feb 2014 09:03:05 CET

Salve, volevo esplorare un po' di piu' debian ed il posto con piu' debiantari incappucciati che conosca è questo. Ho tirato su una vm con unstable per vedere un po' come funziona prima di installarla sul pc di casa di mia nonna (mi sono rotto delle *ubuntu in tutte le versioni, la 13.10 sarà l'ultima che tocco) e  tranne il pacchetto db5.1-util che non vuole saperne di aggiornarsi tutto ok. Il problema è che boota senza avviare xorg perché non ho istallato un dm, ho semplicemente installato xfce4 dopo l'upgrade a sid dei componenti base, e spiegare a tutti i familari di loggare e fare startx mi pare troppo astruso. Conoscete metodi per far si' che una volta premuto il tasto di accensione all'utente finale senza far nulla si presenti il desktop?

Grazie mille per le eventuali risposte da parte degli incappucciati e non (:
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.