[Flug] Debian, autologin e startx

Daniele Zanotelli dazano@gmail.com
Ven 28 Feb 2014 09:46:31 CET

On 02/28/2014 09:03 AM, Umberts wrote:
> Salve, volevo esplorare un po' di piu' debian ed il posto con piu'
> debiantari incappucciati che conosca è questo. Ho tirato su una vm con
> unstable per vedere un po' come funziona prima di installarla sul pc di
> casa di mia nonna (mi sono rotto delle *ubuntu in tutte le versioni, la
> 13.10 sarà l'ultima che tocco) e tranne il pacchetto db5.1-util che non
> vuole saperne di aggiornarsi tutto ok. Il problema è che boota senza
> avviare xorg perché non ho istallato un dm, ho semplicemente installato
> xfce4 dopo l'upgrade a sid dei componenti base, e spiegare a tutti i
> [...]

Dubbio: potrebbe essere che ti manchi un login manager? Io quando usavo
awesome come windows manager (avevo installato tutti i componenti a
manina come hai fatto ora) avevo installato `slim' leggero e facilmente
configurabile, personalizzabile e indipendente dal wm che lanci

$ apt-cache search slim
slim - desktop-independent graphical login manager for X11

Ciao,
D.
--
Daniele Zanotelli - 1024D/56FE7E97