[Flug] info assistenza tecnica professionale, da Pier Luigi Tossani

Pier Luigi Tossani pierluigi.tossani@gmail.com
Lun 20 Gen 2014 11:31:19 CET

Ciao ragazzi,

grazie intanto per il vostro interessamento... vedo che ho sollevato un
acceso dibattito tecnico. In realtà, a me non servirebbe, in fatto di
trattamento audio, una cosa molto sofisticata... Ardour o Jokosher
dovrebbero andare bene... si parla di metter non più di uno strumento per
volta. Mi piacerebbe aggeggiarci un pochettino. certo, dovendo prendere un
PC portatile nuovo, già che ci sono, se l'OS fosse Linux, è chiaro che, con
l'occasione, mi piacerebbe qualcosa che somigliasse a garageband. *Non ho
ancora capito, ad esempio, se con i suddetti Ardour o Jokosher, oppure con
LMMS, si possono in qualche modo avere i suoni campionati degli strumenti,
che hanno garageband o Qubase*. Esempio, Audacity, a questo punto, sarebbe
uno strumento povero, sotto queste aspetto.

Detto tutto questo, siccome io non ho le competenze tecniche per fare
questa cosa, fin dal primo momento accennavo al fatto che la mia necessità
è di trovare - una volta decisa la soluzione! - un "tennico", pratico di
gestione audio e impianto e gestione software circa i programmi di cui si
sta parlando, si capisce a pagamento (cash!...), visto che è un lavoro, che
mi consegni l'oggetto chiavi in mano, che funzioni effettivamente senza
ronzii, come dicevo anche circa il POD line-in, preamplificatore per
chitarra... quindi, se c'è qualcuno di voi che lo può fare, oppure conosce
qualcuno che lo fa, gli sarò grato se me lo farà sapere.

Grazie intanto per le vostre dritte e la vostra disponibilità.

Pier Luigi