[Flug] info assistenza tecnica professionale, da Pier Luigi Tossani

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Lun 20 Gen 2014 12:29:13 CET

Il 20/01/2014 11:31, Pier Luigi Tossani ha scritto:
> In realtà, a me non servirebbe, in fatto di trattamento audio, una
> cosa molto sofisticata... Ardour o Jokosher dovrebbero andare bene...
> si parla di metter non più di uno strumento per volta.
Benissimo, allora una scheda audio USB 2.0 semi-professionale è più che
sufficiente. Consulta la lista che ti è stata proposta sul wiki di
linuxaudio.org nelle mail precedenti e prendi la meno costosa con
supporto linux che riesci a trovare anche di seconda mano. Mi sembra che
una USB 2.0 ti è stata già consigliata. Magari più in la nel tempo ne
prendi una USB 3.0.
**
> *Non ho ancora capito, ad esempio, se con i suddetti Ardour o
> Jokosher, oppure con LMMS, si possono in qualche modo avere i suoni
> campionati degli strumenti, che hanno garageband o Qubase*.
Oltre in questa mailing list, cerca anche sui vari forum (tipo
http://www.linux-audio.org/), blog e magazine online che trattano di
audio/video (tipo http://www.avmagazine.it/), quali difficoltà hanno
incontrato gli altri utenti nell'usare questi software e che differenze
importanti hanno rispetto a Garageband o Qubase.

Cerca anche su:

http://wiki.linuxaudio.org/apps/start - Linux Audio application index
(qui trovi tutte le applicazioni per audio/video editing e compositing)
http://planet.linuxaudio.org/ - Linux Audio Blog
http://quicktoots.linuxaudio.org/ - Linux Audio Tutorials

--

*Salvatore Santaguida*