[Flug] Fwd: Richiesta di aiuto per Linux

peter rossi refix4@gmail.com
Gio 30 Gen 2014 16:03:52 CET

Il giorno 24 gennaio 2014 17:10, peterpunk <peterpunk@hackbloc.it> ha
scritto:

> Inoltro dal modulo di contatto del FLUG

Ciao Roberta,
scusa il ritardo, come ti diceva anche Francesco, la lista piu' indicata
per te è quella dei primi passi, dove puoi trovare tante persone
disponibili ad aiutarti in nozioni base e allo stesso tempo seguire
problematiche che poi oltre ad arricchirti culturalmente ti si potrebbero
presentare in futuro.

> vorrei sapere se è possibile contattare qualcuno telefonicamente per avere
> un aiuto per Linux.

Premetto che non so quasi niente di pc/linux..

Non c'e' problema, puoi contattarmi quando vuoi, ti spiegherò passo dopo
passo come risolvere insieme il problema, ti mando un' email in privato con
il mio numero di telefono.

> provo a spiegare il problema: Non riesco più a connettermi  ad internet
> con wireless mentre con il cavo si, prima si apriva dall'icona della rete
> in alto a ds la lista di reti che trovava ora non mi appare più questa
> lista.

Hai provato a vedere se il pulsante o levetta della wifi, sul computer
vicino alla tastiera o sul bordo del computer e' acceso o posto su on?
Che tipo di Linux hai? Forse Ubuntu!!?! Se si, che sigla segue?
Sul terminale, se scrivi "ifconfig" e premi invio, cosa ti da?

> Io abito a Firenze e posso venire anche nella vostra sede.
> Grazie ciao Roberta

IL FLUG NON ESISTE! :D Cmq una volta ci si riuniva il Mercoledi' sera al
CPA, ma ora non so', e' tempo che purtroppo sono uccel di bosco :)
Cmq se porti il pc li' qualche buon anima sicuramente ti aiuta a risolvere
il problema.

Ciao :)
PeterRossi