[Flug] [direttore_at_linux.it: requiem for xp]

fran francesco@wikicosi.it
Dom 26 Gen 2014 14:58:49 CET

Essendo iscritto a lista ILS mi è arrivato questo che interessa il FLUG,
leggete il questionario e ditemi cosa gli devo rispondere alla domanda
abbiamo intenzione di organizzare qualcosa ?
(io NO !!!!)

.....ma io non sono la lista ed il FLUG, per cui.....

----- Forwarded message from Direttore ILS <direttore@linux.it> -----

From: Direttore ILS <direttorelinux.it>
To: francesco francesco <francescofirenze.linux.it>
Subject: requiem for xp

Ciao a tutti :-)

Come certamente sapete, in aprile scatta la data di scadenza di Windows XP: dal 9 del mese Microsoft smettera' di fornire aggiornamenti per il sistema, pure quelli minimi di sicurezza, di fatto lasciando l'oramai vetusto sistema una terra di nessuno.

Molti vedono questa ricorrenza come occasione per invitare il pubblico a migrare a GNU/Linux, vuoi per installarlo sul proprio vecchio PC (ed evitare di buttarlo ed essere forzati a passare al non particolarmente amato Windows 8), vuoi perche' se proprio si deve iniziare ad usare qualcosa di nuovo val la pena almeno dare una chance all'alternativa FLOSS.

Alcuni LUG gia' stanno allestendo appuntamenti informativi e promozionali sul tema, e questa breve indagine e' indetta per capire la portata dell'eventuale adesione all'iniziativa e valutare insieme se e' opportuno / necessario / richiesto un poco di coordinamento per estendere la visibilita' del messaggio.

Per favore, compilate il rapidissimo (due domande!) questionario che si trova qui, anche se non siete interessati all'argomento specifico:
http://www.linuxday.it/questionario/index.php/survey/index/sid/723634/token/ev7adhjyku/lang/it
O scrivete a direttore@linux.it per informazioni e delucidazioni.

Grazie per la collaborazione :-)

p.s.: sulla mailing list linuxday-idee si e' cominciato a parlare di Linux Day 2014!

----- End forwarded message -----

--
Francesco
Key ID 90675501