[Flug] Voi che ci capite a pacchi: mysql

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Mar 18 Mar 2014 16:04:29 CET

Ciao,

Il giorno 18/mar/2014, alle ore 15:49, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> Io  con Java  ci lavoro.  Non  mi piace  come  il 90%  della gente  ci
> programma.  Ho  visto  gente  essere pagata  quando  invece  di  soldi
> meritava   una  copia   di  "Condotta   e  Manutenzione   del  Landini
> Testacalda", e ne vedo.
>
> Java NON è il più bel linguaggio del mondo. E Oracle ci si sta
> mettendo di buzzo buono per rovinarlo. Ma quel benchmark è una cagata.

+1.

Se poi vogliamo andare a parlare di zucchero sintattico, ovvero se è meglio
usare un paio di keywords in piu' o no, allora è meglio lasciar perdere, perché
ognuno ha la sua idea (la mia: Java è il bene e non è prolisso. Eiffel, è prolisso:
non mi interessa avere nel linguaggio, precondizioni, invarianti e postcondizioni).

Java è un linguaggio difficile, perché la OOP è difficile. Se non sei bravo,
ti viene fuori il tipico programmatore java che fa esplodere le classi.

Ma questo è un problema comune a tutti i linguaggi.

Java7 e Java8 sono delle belle release. Solo per gli improvement di sicurezza che
hanno (try-with-resources, le lambda expressions, gli OR nelle eccezioni).

Con una giornata del genere, io ci anderei volentieri a vedere come mai
il landini non mi carbura bene, invece che scrivere codice java.

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max