[Flug] Voi che ci capite a pacchi: mysql

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Mar 18 Mar 2014 16:04:29 CET

Ciao,

Il giorno 18/mar/2014, alle ore 15:49, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> Io  con Java  ci lavoro.  Non  mi piace  come  il 90%  della gente  ci
> programma.  Ho  visto  gente  essere pagata  quando  invece  di  soldi
> meritava   una  copia   di  "Condotta   e  Manutenzione   del  Landini
> Testacalda", e ne vedo.
>
> Java NON  il pi bel linguaggio del mondo. E Oracle ci si sta
> mettendo di buzzo buono per rovinarlo. Ma quel benchmark  una cagata.

+1.

Se poi vogliamo andare a parlare di zucchero sintattico, ovvero se  meglio
usare un paio di keywords in piu' o no, allora  meglio lasciar perdere, perch
ognuno ha la sua idea (la mia: Java  il bene e non  prolisso. Eiffel,  prolisso:
non mi interessa avere nel linguaggio, precondizioni, invarianti e postcondizioni).

Java  un linguaggio difficile, perch la OOP  difficile. Se non sei bravo,
ti viene fuori il tipico programmatore java che fa esplodere le classi.

Ma questo  un problema comune a tutti i linguaggi.

Java7 e Java8 sono delle belle release. Solo per gli improvement di sicurezza che
hanno (try-with-resources, le lambda expressions, gli OR nelle eccezioni).

Con una giornata del genere, io ci anderei volentieri a vedere come mai
il landini non mi carbura bene, invece che scrivere codice java.

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max