[Flug] Voi che ci capite a pacchi: mysql

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Mer 19 Mar 2014 09:57:39 CET

Ciao,

Il giorno 19/mar/2014, alle ore 09:50, Gian Uberto Lauri <saint@eng.it> ha scritto:

> NET! Le servlet girano in ambiente multithreaded ed una istanza di servlet
> viene usata da più thread. Quindi devi stare bene attento a scrivere codice
> rientrante.

FiloRusso sei! Tutti i manuali di java servlet partono dall'idea di non fare variabili
globali nella servlet. Per cui il programmatore di servlet che ha letto il manuale non gli interessa
nemmeno che è multithreaded.

Pensa, che il Singleton è considerato il MALE!

> Nel contempo  il ServletContext è  la parte critica oggigiorno  per la
> scalabilità orizzontale.

Ma naaaaaaa! Terracotta, java distributed caches, perfino mod_jk co hazelnut,
rendono estremamente banale la programmazione in un cluster.

> Perché la tua macchina, che tu voglia o no, fa aritmetica coi puntatori.

Appunto! La mia macchina! La mia macchina prende le istruzioni da una memoria
centrale e le sposta nei registri della CPU.

Ma a me non interessa.

> E il codice lo mantiene pulito chi lo sa mantenere pulito. Anche con
> l'aritmetica dei puntatori.

Come ti ho detto, nessun codice critico ammette l'uso dei puntatori.
Nessuno standard di qualità per il C prevede l'uso di puntatori.
La manutenibilità del codice, questa sconosciuta che ha portato
all'OOP.

> Il MIO amico Knuth scrive in assembler.

Abbiamo un amico in comune!!!

> E  scrive codice  ESTREMAMENTE pulito.  Ed anche  veloce, dato  che di
> sicuro non perde tempo a risolvere chiamate a metodi virtuali... E poi
> di solito Donald codifica gli algoritmi migliori :).

> C++11 è un catorcio a partire dal nome, che non è nemmeno sintatticamente
> corretto.

?????????

> Arriva ad offrire le lambda nel 2011 (idem Java). Il concetto di
> "fuori tempo massimo" vi è noto?

Ahahahah! Allora ho capito! La vostra è invidia!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Funtore_(programmazione)

--
Anger is a gift, http://www.mascanc.net/~max