[Flug] Proposta per il Fablab

Lucio Ferella lucio.ferella@gmail.com
Ven 16 Maggio 2014 10:08:58 CEST

Trovo la proposta di Francesco interessante, ma vorrei rilanciare la cosa
proponendovi di organizzarla insieme.
Nel caso specifico potrebbe essere il LUG di Firenze a ospitare il LUG di
Empoli, nei locali del Fablab (presso Impact Hub Firenze) e quindi
scegliere le tematiche da presentare ed il taglio da dare all'evento. A me
piacerebbe coniugare un momento seminariale con uno stile install-party
(tavoli tematici, se volete) in cui a gruppi si trattano vari argomenti.
Insomma se da una parte si proietta qualche slide dall'altra ci potrebbero
essere computer che fumano, mentre si compila un software o si installa da
zero un sistema operativo linux, ecc.
Che ne dite di sabato 14 Giugno? Possiamo fare nel pomeriggio.

Io potrei inserire questo evento nel nostro calendario eventi,
pubblicizzarlo sui nostri canali social e mailing list. Inoltre Impact Hub
farebbe lo stesso.
Qualcuno del non esistente FLUG potrebbe contattare il Golem, invitarli e
decidere dei primi argomenti da trattare.
Qualcun altro potrebbe pensare di organizzare la sessione di install-party.

In alternativa possiamo anche solo fermarci al primo punto (tanto per
iniziare), e cioè di invitare il Golem e tenere solo una sessione
seminariale + smanettamento sulle tematiche affrontate.

Che ne dite?

Lucio

Il giorno 14 maggio 2014 22:43, fran <francesco@wikicosi.it> ha scritto:

> Salve lista
>
> visto che il primo tentativo di fare qualcosa con il Fablab,
> si è concluso con un nulla di fatto, provo a rilanciare.
>
> Il Golem
> http://golem.linux.it/wp/
>
> Lug di Empoli, per chi non lo sapesse
> affronta i sottoelencati argomenti, che sono veramente interessanti ed
> attuali.
> Potremmo proporgli di venire a fare una serata la Fablab, ovviamente se
> al Fablab va bene e i contatti li prenderebbero loro e la potrebbero
> inserire come meglio credono nella loro programmazione.

> [...]

Questa mail contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte
esclusivamente al destinatario indicato. ed è tutelata legalmente dal
Decreto Legislativo 196 del 30/06/2003, ed ai sensi dell'art.616 c.p. E'
vietata la copia, l'utilizzo, la diffusione e la distribuzione
del contenuto della mail  da parte di terzi. Nel caso aveste ricevuto
questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di
segnalarlo immediatamente al mittente e di cancellare il messaggio ed i
file eventualmente allegati dal Vs account di posta elettronica e dal Vs
computer.L'utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio
costituisce infatti violazione dell'obbligo di non prendere cognizione
della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed
espone il responsabile alle relative conseguenze.

This e-mail message, including any attachments, is intended only for the
use of the individual or entity to which it is addressed and may contain
information that is privileged and/or confidential. If you are not the
intended recipient or the employee or agent responsible for delivering the
communication to the intended recipient, please notify us immediately by
replying to this message and then delete this message from your system. You
are hereby notified that any use, dissemination, distribution and/or
reproduction of this message and/or any attachments by unintended
recipients is unauthorized and may be unlawful. Furthermore, although we
have taken precautions to minimize the risk of transmitting software
viruses, we advise you to perform your own virus checks on any attachment
to this message. We do not accept liability for any loss or damage caused
by software viruses.