[Flug] trasferimento file con MTP (debian -> android)

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Mer 12 Nov 2014 11:15:13 CET

Ciao :-)

Non vorrei dire una cavolata, ma il problema sembra legato alle
librerire LibUSB. Io ho installato tutte le librerie libusb prsenti in
synaptic, con la sola esclusione delle '*-dbg'.
Debian rispetto a Ubuntu ha librerie obsolete, anche se si usa la
unstable o la testing, rispetto a ubuntu c'e molta differenza.

Su Server/PC da ufficio, Debian o gNewSense sono ottime, su Laptop e PC
da uso quotidiano è meglio usare Ubuntu, magari installare Ubuntu a
linea di comando tramite net installcd e poi aggiungere Xorg, un DE che
non sia Unity e si ottiene un OS molto stabile, veloce, reattivo al pari
di Debian, con la differenza che si usa un os aggiornato ma dotato di un
kernel con diversi blob binari che rispetto a debian gestiscono meglio
le periferiche non OpenHardware...

Un'alternativa al protocollo MTP di Microsoft è scambiare i dati tramite
un sistema Cloud (Mega, pCloud, Dropbox, ecc)

--

*Salvatore Santaguida*

/Mobile:/ +393290368826
/E-mail:/ salvosant86@yahoo.it