[Flug] trasferimento file con MTP (debian -> android)

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Mer 12 Nov 2014 18:32:39 CET

Il 12/11/2014 16:50, Federico Bruni ha scritto:
> Ho provato a uccidere gphoto ma non č cambiato niente. Nel dubbio ho
> rimosso gvfs-backend e ora il processo gphoto2 non appare proprio.
>
> Aspetta, ora ricordo come ho fatto a copiare i file mesi fa.. una
> soluzione di alta tecnologia informatica per pochi iniziati: ho tolto
> la micro SD, l'ho attaccata a un adattatore e ho copiato i file :-)
L'importante č risolvere ;-) Se si dispone di SD si, basta toglierla
dallo smartphone ed inserirla nel pc, ma per chi non ha uno smartphone
dotato di slot SD come me, la soluzione resta o gMTP o passare i dati
tramite cloud oppure il bluetooth ;-)

Io ho Ubuntu+XFCE+Cairo-Dock, ovviamente mai avuto problemi con software
GNOME/KDE che bloccassero la connessione in quanto appunto ogni volta mi
crea una mia distro molto pulita partendo come base un OS a linea di
comando ;-) Ad ogni modo buono a sapersi, eventualmente in futuro userņ
GNOME/KDE ;-)

--

*Salvatore Santaguida*

/Mobile:/ +393290368826