[Flug] Dopo il sabba

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Lun 27 Ott 2014 12:53:01 CET

On 2014-10-27 00:27, peterpunk wrote:
> [...]
[...]

quoto.

[...]
> [...]
> vista l'obiettivo finale della conquista del mondo, intanto il gruppo
> di  persone che  ruota attorno  attorno  al FLUG  propugna l'uso  del
> software libero (da systemd-*?) come mezzo per combattere il dilagare
> della  pirateria e dell'analfabetismo informatico, in virtù della sua
> intrinseca  capacità  di formazione  morale: esso offre,  infatti, la
> possibilità di studiare e comprendere a fondo il  funzionamento di un
> programma  per computer e dà la libertà di collaborare  gioiosamente;
> insegna ad  essere cittadini coscienziosi,  buoni vicini e  dunque ad

A me il SABBA ha lasciato, invece, la sensazione che il motto scritto
sugli adesivi rotondi di quest'anno (tra l'altro ottimi per essere
appiccicati sul portatile):

1. usa
2. analizza
3. modifica
4. condividi

oggigiorno si fermi inesorabilmente al primo punto, proprio nel caso
della maggior parte di coloro che ruotano intorno al FLUG o ad altri
ambienti (più o meno tecnici) dove "analisi" e "condivisione" dovrebbero
essere i principi fondamentali e la spinta per "fare cose".

Opportunismo, menefreghismo, pressapochismo, utilitarismo, lassismo:
sono questi i nuovi principi dominanti?

Sono uno di quelli abbastanza vecchi da essere abituati anche a
sbagliare: speriamo di aver sbagliato anche a questo giro!! ;)

PS: mutt funziona... ma nessuno ce lo ha ricordato ;)

--

perl -e