[Flug] Consiglio tecnico per un hard disk

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Ven 10 Apr 2015 19:41:48 CEST

Esatto. Sul disco risulta una sola partizione. Il sistema operativo è il
primo componente ad essere installato, quindi installando il sistema
operativo nella prima partizione in automatico kernel e poi sistema
operativo vengono installati in automatico nella parte ssd, sempre se
questa partizione è posta all'inizio del disco... terminati gli 8 Gb il
resto viene memorizzato nella restante parte del disco, quella gestita
da piatti rotanti... Il firmware del disco fa vedere al sistema
operativo una unica partizione, lui invece (il firmware) vede 2
dispositivi reali.
A me è sempre stato spiegato cosi. Poi se le cose sono cambiate in
quest'ultimo anno non lo so ;-)

--

*Salvatore Santaguida*

*/Mobile:/* +393290368826