[Flug] Consiglio tecnico per un hard disk

Ven 10 Apr 2015 18:21:39 CEST

Salvatore Santaguida <salvosant86@yahoo.it> writes:

> Gli 8 Gb di ssd servono ad installare il sistema operativo e se rimane
> spazo, anche eventuali software. Il fine è velocizzare l'avvio del
> sistema operativo, nonchè velocizzare l'esecuzione di esso.

Non credo sia così perché da quel che leggo non si ha la possibilità di
gestire separatamente le due "partizioni" perché il firmware del disco
ne fa vedere solo una ed è lui poi a gestire cosa va nella ssd e cosa
nel disco ruotante.

Vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Solid_State_Hybrid_Drive al capoverso
Solid-state hybrid drive.

Per quanto riguarda il velocizzare l'avvio di qualsiasi cosa non è mio
particolare interesse perché il computer in oggetto non ha un'utenza con
codesto tipo di necessità.

> Io sul mio portatile ho montato un Samsung 840 EVO da 250 Gb e mi
> trovo bene, io preferisco l'approccio SSD mSATA o M.2 o PCI-E Intel o
> Samsung da 64-128 Gb + un HD da 500 Gb - 1 Tb, oppure un unico SSD
> SATA III da 128/256 Gb + un HD esterno USB (ne ho 2 che uso con il mio
> portatile) o interno nel caso desktop.

Sì però la spesa non vale la candela.

[...]

Comunque grazie.

La parola "volta" della frase "non è più come una volta" (e varianti)
corrisponde normalmente al periodo in cui la persona che la pronuncia
aveva fra i quindici e i venticinque anni
http://6xukrlqedfabdjrb.onion