[Flug] Fw: domanda

Salvatore Santaguida salvosant86@yahoo.it
Lun 19 Gen 2015 20:05:47 CET

Il 01/19/2015 05:58 PM, peterpunk ha scritto:
> Il mio computer portatile non si ricarica più. Ho
> appurato che il caricatore funziona e non è né batteria, né il jack
> d'ingresso (ho provato con un tester per vedere se c'era conduzione
> di corrente). Quindi probabilmente potrebbe essere un problema alla
> scheda madre. In questo caso che si fa?
In questo caso si butta via, perchè potrebbe essere il processore, il
chipset o chissachè. Dissaldare e risaldare vale la pena se uno ha una
stazione per Reballing, il nastro KEMPTON e le sfere di stagno
(Soldering spheres) per ricreare i piedini del chip BGA e sopratutto se
è un PC recente (2-3 anni). Inoltre va effettuata una pulizia accurata
con treccia dissaldante. Ad ogni modo su Ebay trovi le scede madri dei
portatili, o addirittura i portatili ceduti come non funzionanti per
prendere i pezzi di ricambio. le aste partono da 1€ perchè ovviamente
sono non funzionanti.

--

*Salvatore Santaguida*

/Mobile:/ +393290368826