[Flug] Quizzettone - per i veterani, informatici della prima ora

Gian Uberto Lauri saint@eng.it
Lun 23 Gen 2017 15:36:22 CET

ac> divago... bei ricordi..  ho anche un zxspectrum48k (una perla,
ac> aveva i tastini in caucciu'!)  che poi avendo fuso la tastiera ho
ac> (hanno, i tecnici della vecchia elettronica centostelle, mitici)
ac> fatto trasformare nel zx spectrum 48k plus con la tastiera piu'
ac> professionale, tutt'ora funziona(va) l'ultima volta che l'ho
ac> provato..

Il rivale! Il rivale!!!

ac> il mio primo oggetto nero che ho visto in casa era lo zx 81 (con
ac> 1k di memoria) e ricordo che mio babbo compro' l'espansione a 32k
ac> ma diventava lentissimo (aahahahahahahah) e allora prese lo

C'era una cavolata stellare sull'architettura hardware di quel cosino li...

ac> l'amiga comunque aveva gli attacchi frontali (rs232, joystick vari
ac> e anche la corrente se ben ricordo ma forse quella era laterale)
ac> ma soprattutto aveva una forma piu' assottigliata e grande, il c64
ac> e il vic20 erano cicciotti! :D

Quale aveva le porte sul davanti? Non il 500.

ac> in piu' l'amiga spaccava i culi, 32bit con 3 coprocessori (paula ,
ac> denise e non ricordo l'altro..forse janus..)  faceva cose che
ac> tutti gli altri computer del periodo sognavano, niente era
ac> paragonabile.  (ci vidi la prima realtà virtuale su degli amiga..)

Ho amici che urlerebbero "Atari ST!"

--
                                                Gian
                                       Friends will be friends