[Flug] Quizzettone - per i veterani, informatici della prima ora

Lun 23 Gen 2017 15:28:50 CET

divago... bei ricordi..
ho anche un zxspectrum48k (una perla, aveva i tastini in caucciu'!)
che poi avendo fuso la tastiera ho (hanno, i tecnici della vecchia
elettronica centostelle, mitici) fatto trasformare nel zx spectrum 48k
plus
con la tastiera piu' professionale, tutt'ora funziona(va) l'ultima
volta che l'ho provato..

il mio primo oggetto nero che ho visto in casa era lo zx 81 (con 1k di
memoria) e ricordo che mio babbo compro' l'espansione a 32k ma
diventava lentissimo (aahahahahahahah) e allora prese lo spectrum :D
sul quale imparai il basic alla tenera età di 8-9 anni... o meglio
imparai a copiare i listati dalle riviste :D

l'amiga comunque aveva gli attacchi frontali (rs232, joystick vari e
anche la corrente se ben ricordo ma
forse quella era laterale) ma soprattutto aveva una forma piu'
assottigliata e grande, il c64 e il vic20 erano
cicciotti! :D

in piu' l'amiga spaccava i culi, 32bit con 3 coprocessori (paula ,
denise e non ricordo l'altro..forse janus..)
faceva cose che tutti gli altri computer del periodo sognavano, niente
era paragonabile.
(ci vidi la prima realtà virtuale su degli amiga..)