[Flug] Fwd: Attack

Sab 24 Feb 2018 12:17:57 CET

Il 24 febbraio 2018 10:33,  <amengoni29@inwind.it> ha scritto:

> Ciao a tutti

ciao

> ho provato a fare esorcismi senza esito mi sembra chiaro che sono stato
> attaccato da qualche virus come ritorsione a inserimento ad blocco che è'
> stato il tramite.

come ritorsione in che senso?
ad block è stato il tramite su che cosa? che sistema operativo avevi?
e soprattutto...dove navigavi? porno peso?

> ho due computers in casa uno con sistema operativo OpenSSL e l altro con i
> unti entrambi non si connettono alla rete
che sistema operativo è openssl?
unti? scusa l'ignoranza...ma unti proprio non lo conosco

> cellulare aziendale non si connette alla rete (stesso momento)

ad occhio hai il router rotto :D

> trovata immagine su ha mai scaricata con scritto ci sei cascato
immagine su ha? cosa intendi????

> provo a reinstallando tutto ma mi accorgo che bios e' modificato, lo
> ripristino e provo a re installare tutto.

ma che hai fatto?
sei in zona di guerra o navighi in mari tempestosi?

> nessun esito da pen drive un unti....errore mount
>
> nessun esito da ce rom...non riesco e reinstallare nessuna distrofia Linux,
> mine, Opeensuse, Fedora, mandria, mi trovo etc

distrofia linux è un nome agghiacciante

> non si installa nemmeno la mitica inoppugnabile live....adatta per recovery
>
> per ora funziona solo OpenSuse su HD
probabilmente hai il bios ha puttane, ripristinalo in qualche modo se
hai la possibilità

> come ripartire e difendersi dai continui attacchi ? sarei molto grato di
> avere linee guida difensive efficaci e di ripristino operative .....mi
> accade spesso...mi sono rotto i maroni....grazie e mille

forse lo usi in zone pericolose con utente root?
tanto per dirne una..
fai un sandbox, ci navighi dove vuoi, anche tutto il giorno a
belledonnine, spengi e muore li'
senza rischi.