[Flug] Problemi di installazione.

Carlo Baffa baffa@arcetri.inaf.it
Lun 26 Feb 2018 08:51:04 CET

Ciao
La tua immagine era troppo grossa e il messaggo e' stato fermato.
Ti rispondo direttamente.

Non entro nel dettaglio di cosa servono le varie partizioni create da Windows.
Ci sono dotte spiegazioni tecniche in rete. La realta' finale e' che servono a
massimizzare i profitti.....

Che linux non parta dopo l'installazione e' purtroppo cosa che succede. Le
installazioni cercano di essere 'furbe', ma e' difficile coprire tutti i
possibili trucchi che la gente si e' inventata.

Non so se esistano soluzioni 'principe', ti posso solo dire che di solito io uso
linux boot rescue (https://help.ubuntu.com/community/Boot-Repair)

Ciao
Carlo

--
  Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
  baffa@arcetri.inaf.it              Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY