[Flug] Problemi di installazione.

Giacomo Giacomo zanoprova@email.it
Lun 26 Feb 2018 09:26:31 CET

Grazie Carlo,

sì, per le immagini /immaginavo/ che fossero eccessive, ma non mi veniva
in mente un server pubblico dove inviarle (e scrivere solo il link).

Alla fine ce l'ho fatta ad avere il dual boot con Ubuntu che parte di
default.

UEFI e Win10 ce la mettono tutta, per renderti la vita difficile
(fortuna che non avevo paura di perdere niente, visto che anche Win10
era di fresca installazione).

Per i posteri e per i postumi, vi indirizzo ad un video che mi è servito
per individuare la strada giusta. Il titolo è "Come installare Linux
Ubuntu in dual boot con Windows 10 in un PC UEFI" e lo trovate su
youtube. Inoltre, se qualcuno non sa come aprire un notebook HP 15r209nl
per sostituire l'hdd con un ssd, adesso sono preparato anche per quello
(non è banale come togliere una vite e aprire l'alloggiamento dell'hdd).

Grazie a tutti (anche a quelli che non mi hanno risposto perché la mia
mail non è mai arrivata in lista).

Giacomo