[Flug] Fw: informazioni su aziende videogiochi a Firenze

Carlo Baffa baffa@arcetri.inaf.it
Mer 28 Mar 2018 11:51:38 CEST

Guarda, non sempre. Certo conoscere qualcuno aiuta, non necessariamente
nell'ottica di 'mi manda Picone', ma anche solo perche' se ti presenti con un
foglio di carta con su scritto che hai fatto lavoro da Nobel, a me occorre tempo
e fatica per verificare se e' vero. Se tu mi dici che Tizio, che conosciamo
entrambi, ha gia' fatto la verifica, lo chiamo e la cosa e' fatta: risparmiamo
tutti tempo.

Nei paesi anglosassoni (ed ora in quasi tutto il mondo) era questo il senso
delle 'lettere di presentazione (noi traduciamo lettere di raccomandazione, ma
e' ingannevole).

--
 Dott.Carlo Baffa              INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
 baffa@arcetri.inaf.it              Largo Fermi 5   I-50125-Firenze ITALY