[Flug] Linux Day 2018 / Develer

Lapo lapo@inventati.org
Lun 1 Ott 2018 17:15:56 CEST

Buonasera,
come scritto qualche giorno fa, dalla riunione del "comitato
ristrettissimo" venne fuori che -invece dei soliti seminari in cui uno
parla e gli altri ascoltano- per questo linuxday si sarebbe voluto
tentare qualcosa di piu` interattivo fra tutti.

Fui io a lanciare, sempre durante la riunione del suddetto comitato ;-),
l'idea di farlo piu` "hands-on": mi erano venuti in mente i seminari
che la Develer (https://www.develer.com/) ha fatto ultimamente, ovvero:
ti porti il pc e fai le cose che ti spieghiamo e poi ci si confronta sui
risultati, si prova e si spippola insieme.
Gli altri membri del ristrettissimo mi dissero: "e perche' non si
coinvolge proprio la Develer?".

Detto fatto, la settimana scorsa gli ho scritto e oggi ci siamo sentiti.
Loro sono abbastanza oberati in questo periodo ma sono anche molto
interessati a partecipare visto anche che per dicembre stanno
organizzando una delle loro piu` grosse conferenze
(https://2018.linux-lab.it/) e potrebbero proporre in anteprima alcuni
dei loro interventi al linuxday (ovviamente rimodulati). Mi hanno
accennato che potrebbero sfruttare il loro canali per promuovere il
linuxday.

Quello che mi hanno chiesto e` stato soprattutto cosa ci si aspetti da
loro.
Non gli ho dato una risposta precisa perche' ancora non si e` affrontata
la questione ma sono rimasto che sarebbe opportuno incontrarsi molto
brevemente per decidere il da farsi.

Aspetto che si rifacciano vivi e vi dico un po' cosa ci propongono per
l'incontro.

Chi ci sarebbe per questo incontro organizzativo?

E soprattutto: siete d'accordo in questo coinvolgimento? E con che
paletti, visto che la Develer e` un'azienda e il linuxday non e`
un'attivita` commerciale? (Ricordatevi come ando` al linuxday fatto
all'ITI L. da Vinci coinvolgendo altri soggetti esterni al flug...).

Lapo