[Flug] non c'entra un cappero... o quasi

Leonardo Maccari mail@leonardo.ma
Gio 20 Set 2018 19:56:31 CEST

On 20/09/18 19:46, alessio chemeri wrote:

> Il giorno gio 20 set 2018 alle ore 19:42 Michele Venturi
> <dardo82@gmail.com <mailto:dardo82@gmail.com>> ha scritto:
>
>     Non basta allegare la licenza che stabilisce i termini d’uso, tipo
>     “Godetevelo ma non rivendetevelo.”?
>
> in teoria, in effetti la CC -senza $ è proprio cosi', ma sul pdf sono
> poco esperto, ed inoltre se putacaso
> qualcuno cambia 4 parole in croce (ad es i nomi delle fazioni e
> qualche altra cazzata) potrebbe reinscatolarlo e via.

no no no.  Un testo scritto di quel tipo e' un'opera dell'ingegno
coperta da copyright, cambiare 4 parole non significa farne un'opera
nuova, ma una derivata. Se si vuole comportare bene, il tipo non fara'
come dici, perche' non lo puo' fare.
Se si vuole comportare male, qualsiasi licenza ci metti non serve a
niente e si va per avvocati, oppure la si tiene nel baugigi...

ciao,
leonardo.