[Flug] L'hackmeeting prossimo venturo e il Flug

Lapo lapo@inventati.org
Sab 26 Gen 2019 16:16:51 CET

 17:50 Fri 25 Jan 19  , Leandro Noferini wrote:
> L'assemblea si tiene il mercoledì pomeriggio intorno alle 18:00.

Bene, penso che ci saro`

> Io pensavo di proporre un corso di linux, non del tipo "mastodontico"
> che facevamo nei primi anni del Flug ma sul tipo di quello molto più
> agile e adatto all'era ubuntu che fece Gian qualche anno fa all'hacklab
> del CPA. Inoltre mi piacerebbe farlo in modo che si possa mettere in
> luce pregi e difetti e confrontare Linux (quale che sia l'incarnazione
> scelta) anche con altri sistemi come i *BSD: in pratica una cosa che
> unisca una presentazione di *BSD con la presentazione che fece Mattia
> qualche LinuxDay fa sul fatto che Linux non funziona.

Prima ancora di questo credo che potrebbe essere utile qualcosa di livello
ancora piu` basso, qualcosa come quello che il Golem, una quindicina d'anni
fa` (se non ricordo male), chiamo "igiene informatica", le solite
buone pratiche che non sto qui a ripetere ma che sarebbero da servire
esclusivamente in salsa gnu/linux.
Magari due incontri: uno generico di igiene e il secondo piu` focalizzato
a come utilizzare e fare la manutenzione ad un sistema gnu/linux
"d'oggidi`".

Lapo