[Folug]win user voglioso di linux...

Filiberto Ricci filiberto@libero.it
Sat, 21 Apr 2001 22:21:07 +0200

> Può essere che hai sbagliato a impostare le frequenze di refresh del
> monitor durante l'installazione oppure la RH non ti ha rilevato la
> scheda video e ha una messo una vga standard. Mandami il file
> /etc/X11/XF86Config se vuoi avere maggiori informazioni

> Premetto che non uso RH. Mi pare che nella 6.2 ci fosse ancora l'X
> 3.3.6, se è così puoi usare XF86Setup per riconfigurare la frequenza del
> monitor.
>

> Ciao

La scheda video è stata rilevata correttamente (c'era nell'elenco...).
Il problema è sulle frequenze del monitor.
Leggendo gli Appunti di informatica libera ho trovato la documetazione
necessaria per cambiare le impostazioni, ma non conoscendo le frequenza di
questo monitor faccio un po' fatica.  Non ho i manuali tecnici del monitor e
dietro c'è scritto 50-60 hz. Se ho ben capito quella dovrebbe essere la
frequenza verticale, ma quella orizzontale, dove la trovo?
In ogni modo, non preoccupatevi, il monitor non è un gran problema, entro
qualche giorno dovrebbe arrivare quello nuovo...

L'altro mio problema è fare una rete con un 'altro PC i cui vi è win 2000,
attraverso delle schede wireless.
Sono riuscito a fare funzionare la schede installando pcmcia-cs-3.1.25
(riesco a fare un ping su me stesso al 192.168.0.2), ma w2k non risponde...
Ho letto qualche doc sugli Appunti circa i dns, ifconfig, route, ecc , ma
ancora senza risultati...

Grazie comunque per l'interessamento,
Filiberto