[Folug]win user voglioso di linux...

Enrico Strocchi (^Eco^) strocchienr@libero.it
Fri, 20 Apr 2001 16:45:24 +0200

Filiberto Ricci wrote:

> 1) Monitor:
> Ciò che sotto win arriva a 800*600 e 856*480, con Red Hat 6.2 funziona solo
> a 640*480.
> Come mai? Questa risoluzione era la migliore possibile propostami durante
> l'intstallazione.

Può essere che hai sbagliato a impostare le frequenze di refresh del
monitor durante l'installazione oppure la RH non ti ha rilevato la
scheda video e ha una messo una vga standard. Mandami il file
/etc/X11/XF86Config se vuoi avere maggiori informazioni

> In ogni modo dopo Pasqua (auguri!) cambierò monitor. Che succederà? mi si
> rileva automaticamente, oppure devo configurarlo da qualche parte? come?
> dove?

Premetto che non uso RH. Mi pare che nella 6.2 ci fosse ancora l'X
3.3.6, se è così puoi usare XF86Setup per riconfigurare la frequenza del
monitor.

Enrico Strocchi       |     (o_  Membro del FoLUG
strocchienr@libero.it |     //\  Forlì Linux Users Group
Linux User #79743     |     V_/_ http://folug.linux.it