[Folug]mozilla & opensource was:scheda sonora (soprattutto x Eco)

Alessandro Ronchi zoddo@littlepenguin.org
Sun, 22 Apr 2001 13:55:45 +0200

At 11.59 22/04/01 +0200, you wrote:
>non penso che il successo o insuccesso di mozilla possa decretare la=
 vittoria
>o il fallimento di tutto l'opensource, anche se mozilla =E8 un progetto
>importante il mondo dell'opensource ha gi=E0 dimostrato la validit=E0 della
>propria filosofia di sviluppo con molti progetti importanti e riconosciuti
>tali da tutti (uno su tanti: Apache).

Se i progetti mastodontici tipo Mozilla e Openoffice falliranno (e non=20
saranno sostituiti da altri progetti equivalenti) l'opensource in toto non=
=20
ne giover=E0 di certo. Apache =E8 un ottimo esempio di programma GPL che ha=
=20
funzionato ed =E8 diventato un'applicazione killer nel suo campo (il 60% dei=
=20
server usa apache). Ma =E8 pur sempre un progetto meno laborioso (essendo=20
modulare) di quelli che ho citato.

>Io adesso uso Konqueror come browser abituale e ogni tanto Mozilla,=
 considero
>konqueror un buon browser: leggero, veloce e standard, certo non supporta
>flash ma per il momento non mi interessa un gran che; ogni tanto uso=
 Mozilla
>che considero il vero futuro browser linux (anche windows) ma per il=
 momento
>non ho voglia/tempo di stare dietro ad ogni nuova versione.

Il Konqueror che ho provato io, tempo fa (adesso sono andati ancora avanti=
=20
col progetto, pu=F2 darsi che ora questo non accada pi=F9) si ingarbugliava=
=20
parecchio quando visualizzava pagine con molte tabelle una dentro l'altra.
Non =E8 compatibile con tutti gli standard come il mozilla, ma =E8=20
un'alternativa abbastanza valida (se confrontata col netscape).
Non tengo per Mozilla contro Konqueror. Potr=E0 anche succedere che=
 Konqueror=20
riesca dove mozilla fallir=E0 (toccatina di palle). Il vero problema =E8 che=
=20
nessun browser decente venga fuori per linux (e attualmente non ce n'=E8 uno=
=20
perfetto).
Per quanto riguarda mozilla, non c'=E8 bisogno di stare dietro a tutte le=20
versioni (una alla notte, se parliamo di nighlty builds).
Alla prossima scarico il sorgente e ci facciamo un mozilla compilation=20
party, ok?
(studiandoci tutte le flag, facendo le cose perbene).
Avete visto che stanno sviluppando anche una versione embedded? Quella per=
=20
windows occupa 3 mega!

Alessandro Ronchi                                            zoddo-
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=
=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D-=3D
La supposizione e' la madre di tutte le cazzate!