[Folug]Ho un problema con un modemsoft

Michele michele.salerno@libero.it
Sun, 12 Aug 2001 19:50:33 +0200

----- Original Message -----
From: "Alessandro Ronchi" <ronchi@csr.unibo.it>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Sunday, August 12, 2001 2:18 PM
Subject: Re: [Folug]Ho un problema con un modemsoft

> Il modulo per il kernel che fa funzionare questo winmodem è distribuito
> in forma binaria, quindi dovrai procurarti lo stesso kernel per il quale
> è stato compilato.
A questo punto dovrei retrocedere con il Kernel, l'ancoraggio che mi hai
indicato è per il kernel 2.2.14; 2.2.16; 2.2.17 ed io ho un kernel 2.4.3
oppure questo mio può supportare anche i moduli fatti per kernel più
vecchiotti?...per logica dovrebbe essere supportato, ma dato che
l'informatica poco elastica ma ben decisa non saprei, anche perché il mondo
Linux/Unix non lo conosco da molto, anzi potrei dire di non conoscerlo
proprio.

> [...]
> (ed è ragionevole, perchè costruisce solo il chipset, mentre affida a
> case costruttrici esterne la realizzazione del resto). La Olitec,
> invece, ne ha fornito uno.
> Il fatto che i winmodem Olitec siano costruiti con il chipset conexant
> permette in alcuni casi di utilizzare lo stesso driver anche per modem
> con lo stesso chip, ma di case diverse.
> Non riuscendo a far funzionare il modem sotto linux, ho provato a
> scaricare il driver per windows della Olitec, per vedere se
> l'incompatibilità era hardware. Beh, il modem sotto win, con il driver

Speriamo in bene! :-)

> Se riesci a far funzionare il tuo modem fammi sapere, perchè io non ci
> sono riuscito (anche se a dire la verità, il mio è per portatili, mentre
> il driver è fatto per la versione desktop).

Ci mancherebbe che non postassi il tutto se il modem inizia a dare segni di
vita....dopo tanta fatica non potrei non farlo! :-)
Cmq meglio non cantar vittoria anticipatamente!

Ciao e grazie degli ancoraggi che mi hai segnalato.

    Michele