[Folug]Ho un problema con un modemsoft

Alessandro Ronchi ronchi@csr.unibo.it
Sun, 12 Aug 2001 14:18:52 +0200

Stefano Giunchi wrote:

  >Su linmodems.org ho visto che, come Chipset, il Conexant è supportato.
  >Hai provato?

Ad alcuni funziona, ad altri no. A me non ha funzionato :-(
Leggi in fondo per i link...

http://linmodems.org e su
  >http://www.o2.net/~gromitkc/einmodem.html anche se è statto cambiato
il nome
  >del dominio...che adesso non ricordo ma l'ho trovato su google.
  >Sarà circa 1 mesetto che lo sto cercando...sapte aiutarmi?
  >
  >Grazie a tutti per l'attenzione....
  >A presto...
  >Michele

Il modulo per il kernel che fa funzionare questo winmodem è distribuito
in forma binaria, quindi dovrai procurarti lo stesso kernel per il quale
è stato compilato.
Tutte le info le trovi a questo indirizzo:
http://redrival.com/btifaq/hsflinux.htm (Guide to running Rockwell HSF /
Conexant SoftK56 modems in Linux)
Per il modulo binario devi andare qui:
http://www.olitec.com/pci56kv2.html (PCI 56K V2)
Come puoi vedere la conexant non ha rilasciato nessun driver per linux
(ed è ragionevole, perchè costruisce solo il chipset, mentre affida a
case costruttrici esterne la realizzazione del resto). La Olitec,
invece, ne ha fornito uno.
Il fatto che i winmodem Olitec siano costruiti con il chipset conexant
permette in alcuni casi di utilizzare lo stesso driver anche per modem
con lo stesso chip, ma di case diverse.
Non riuscendo a far funzionare il modem sotto linux, ho provato a
scaricare il driver per windows della Olitec, per vedere se
l'incompatibilità era hardware. Beh, il modem sotto win, con il driver
della Olitec, funzionava.
Speriamo che a te vada meglio...

Se riesci a far funzionare il tuo modem fammi sapere, perchè io non ci
sono riuscito (anche se a dire la verità, il mio è per portatili, mentre
il driver è fatto per la versione desktop).

Alessandro Ronchi, Rappresentante degli studenti nel consiglio
di Corso di laurea di Scienze dell'informazione e nel consiglio
di Polo Cesenate.
http://rappresentanti.csr.unibo.it
http://www.littlepenguin.org/~ronchi