[Folug]sempre il solito qmail

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Wed, 22 Aug 2001 00:20:11 +0200

Il 23:23, mercoledė 15 agosto 2001, hai scritto:
> ciao raga, ho installao qmail (quello distribuito dalla debian) e ho
> lanciato build-qmail cosė da poter installare vpopmail-bin.
> nel manuale di vadduser dice che con l'opzione -a l'utente utilizza apop
> invece di pop3.  come devo fare per attivare il supporto apop nel server?

Una volta che hai compilato vpopmail con il supporto per apop (il pacchetto
debian č stato compilato anche con questa opzione) e hai creato l'utente con
l'opzione "-a", ti basta modificare la riga di comando per l'avvio di
qmail-pop3d in modo che controlli anche gli utenti "virtuali" creati con
vpopmail, la riga di comando che uso io č:

/usr/local/bin/tcpserver -v -H -R -c40 -uVPOPMAILUID -gVPOPMAILGID 0 pop3
/var/qmail/bin/qmail-popup pippo.com /home/vpopmail/bin/vchkpw
/var/qmail/bin/qmail-pop3d Maildir 2>&1 | /var/qmail/bin/splogger pop3d &

Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it
GPG Key available on http://www.keyserver.net
Fingerprint: 8075 363A B4FA 0196 FEEC  AF9C 19A9 66C7 CDAB D0D5