[Folug]Perche' temere Microsoft .NET

THE_CROW morpheus.matrix@tin.it
Fri, 31 Aug 2001 20:20:07 +0200

> THE_CROW non usare quel linguaggio plz. le critiche in questo modo
> perdono d'effetto ;-P.

Cioè ? Chiamare la MS micro$tronz ? :-P

> La mia sw house usa Linux quasi in ogni occasione tranne per alcuni
clienti!

> Io Linux lo uso pure per giocare ad UT e funziona piuttosto bene.
>
> Personalmente non amo molto Flash (spesso significa molta grafica e
> pochi contenuti ed ho visto lavori estremamente pregevoli senza l'uso di
> Flash).
> Cmq. mi pare che esista qualcosa di simile ad un flash per Linux, ma non
> mi ricordo dove ;-).

Cacchio !!! Si vede che non mi informo abbastanza !!! Ma dove si trova tutto
sto software ? :) Porkaputt.......ho speso 90k per UT x windoze >:(
Adesso non mi venire a dire che ci sono anche i giochi della serie Final
Fantasy x Linux sennò mi sparo un colpo ;-)

> Per quanto riguarda .Net pensate a questo: Java esiste .Net è ancora una
> fantasia o quasi e..... Usereste ancora XP dopo esservi accorti che
> oltre il 20%
> dei siti internet (ossia quelli con applets java) non li potete
> visualizzare?

> .Net è pensato per programmatori VB che solitamente sono (non
> offendetevi perchè è vero ! ) programmatori di serie B con uno skill
> quasi nullo sulla programmazione ad oggetti.

Insomma dai, certamente non è come programmare Java, C, C++ o simili ma anke
Vb ha la sua buona serie di oggetti con proprietà metodi ed eventi, che poi
come linguaggio Vb sia + semplice di altri........io non prenderei come base
questo fatto per dire che TUTTI i programmatori Vb siano di serie b !

> [...]
> Java e Java da programmare in modo serio non è una stupidaggine per
> programmatori taglia-incolla.
>
> Non è la prima volta che MS toppa con la rete (ricordate quando voleva
> che gli utenti usassero MS Network al posto di internet su win95?).
> Insomma internet non si riesce proprio a controllare, tutti possono, e
> molti fanno, quello che vogliono nella più totale, anarchica, sacrosanta
> libertà  (che non è ne di destra ne di sinistra ;-P ).
> Controllare la tecnologia e limitarla, rendendola proprietaria, non è
> più possibile ora; accettereste di tornare ad usare MS-DOS al posto dei

Ma valà ! ;-)

> Alla MS stanno sfuggendo le cose di mano, non c'è più spinta innovativa
> e nemici ovunque rischiano di farla affondare in ogni momento (come
> combattere legalmente o a colpi di software un nemico invisibile ?).
>
> Concludendo, ai miei clienti faccio questo semplice discorso: <<C'è
> Linux(o anche Solaris se vogliamo mettercelo dentro ;-) ), ma se vuoi
> Windows te lo fornisco,
> sappi solo che avrai molti più problemi, basta che poi non ti lamenti
> ......>> (ma prmia o poi si lamentano tutti ;-D ).

Eccerto......sempre di windoze trattasi ;-) (piccola parentesi: FORSE e
sottolineo FORSE l'unika kosa un po' x il verso ke ha fatto la MS è la
coppia di win2k  (pro e server).......x il resto una strage.......