[Folug]dpkg

Nicolò Chieffo folug@lists.linux.it
Wed, 5 Dec 2001 21:39:50 +0100

ciao raga, mi dispiace di non essere potuto venire stasera!
vorrei chiedervi informazioni su dpkg:
ho installato un pacchetto della distribuzioen testing in una stable. ovviamente ha fallito:) quando vado a cancelarlo con dpkg --purge mi esce questo errore:

dpkg: error processing phpmyadmin (--purge):
 Package is in a very bad inconsistent state - you should
 reinstall it before attempting a removal.
 phpmyadmin

mentre se lo installo:

Preparing to replace phpmyadmin 2.2.1-2.2.2-rc1-2 (using phpmyadmin_2.2.1-2.2.2-rc1-2_all.deb) ...Unpacking replacement phpmyadmin ...
dpkg: warning - old post-removal script returned error exit status 10
dpkg - trying script from the new package instead ...
dpkg: error processing phpmyadmin_2.2.1-2.2.2-rc1-2_all.deb (--install):
 subprocess new post-removal script returned error exit status 10
dpkg: error while cleaning up:
 subprocess post-removal script returned error exit status 10
 phpmyadmin_2.2.1-2.2.2-rc1-2_all.deb

apt-get -f install non va visto che nei source di stable non c'è phpmyadmin... come posso fare??

la seconda domanda è siccome alcuni pacchetti come samba dipendono da un mta come posso installare qmail da sorgente e nello stesso tempo avere le dipendenze soddisfatte?

--

Nicolò Chieffo powered by debian sid/woody

Open Source - Open mind!

(o_
//\ Membro del FoLUG (Forlì Linux User Group)
V_/_   http://www.folug.linux.it

Ma se la Microsoft fosse stata un'organizzazione no profit, il command.com si sarebbe chiamato command.org?