[Folug]Compilazione Kernel

Davide Giunchi folug@lists.linux.it
Sun, 9 Dec 2001 18:47:09 +0100

> Ciao a Tutti
> qualcuno di vuoi a provato a compilare il Kernel che accompagna
> la RH 7.2 con le opzioni per il filesystem Ext3 ?
> Ho provato in diverse maniere ma non c'e verso, al riavvio mi si pianta
> pesche non trova i moduli relativi a Ext3 nonostante li abbai prima
> selezionati come moduli poi completamente attivi nel Kernel.
> dove sbaglio ?

Ti basterebbe compilare il supporto per ext3 direttamente nel kernel invece
che come modulo.
Red Hat, come la maggiorparte delle distro, compilano tutto come modulo in
modo che da avere un unico kernel per tutti i sistemi, poi per ogni
necessita' carichera il modulo corrispondente (ext3, schede audio, controller
ecc...).
Per fare il boot con moduli necessari per l'avvio come ext3, controller scsi
(a cui e' collegato il disco di root), controller raid ecc..  tutte le distro
usano il sistema initrd creando un ramdisk iniziale dal quale poter caricare
i moduli necessari all'avvio.
Senza andarti ad impelgare in queste cose compila semplicemente il supporto
ext3 direttamente nel kernel, tanto compilandolo come modulo non avresti
alcun vantaggio, il supporto modulare e' utile per periferiche/sistemi che
non si usano spesso come cdrom, scheda audio e che possono alleggerire il
kernel quando non ce n'e' bisogno (quindi non e' il caso di ext3 che ti
servira' sempre).
Ciao.

--
Davide Giunchi.