[Folug]Re: [Folug]Compatibilità DataFork

Ivan il Terribile folug@lists.linux.it
Tue, 11 Dec 2001 23:04:42 +0100

Il Tuesday 11 December  2001 21:50, pur dolorante per l' artrite alle dita,
scrivesti....
> ho un piccolo problema, che tutt'ora non riesco a trovare da nessuna parte:
anche io... i thread storti

> Il fatto è che a differenza ti tutti gli altri sistemi operativi, apple non
> sfrutta le "estensioni del file", bensi delle informazioni denominate
> datafork,
falso in generale, linux riconosce i files dai magicnumber: usa il comando
"file" su un eseguibile, con qualsiasi estensione, e poi ridimmi

> Inoltre ho notato che se mi collego al server linux con autentificazione da
> root per poterne gestire i volumi montati, questi mi nega l'accesso,
> dandomi come errore l'inesattezza della pass...
piu che giusto, linux di default permette l' accesso diretto di root solo da
console, niente telnet o seriale. entra come utente qualunque e poi diventa
root con il comando "su" o esegui comandi con superpoteri con "sudo" ( man di
entrambi )

> materiale in giro, ma ho notato come piccola pecca del sistema, una bassa
> considerazione di guide o riferimenti nella gestione di reti ibride
> Mac/Linux... Vanno bene anche riferimenti bibliografici, anche se so che
> siete in pochi ad usare apple
io ho un pismo con debian e macos9, ho fatto pochi esperimenti di reti
mac/linux ma se macos implementa il tcp/ip come si deve, non capisco che
problemi ci siano.... sperimentero' ulteriormente

> Grazie per aver letto tutta la mail
se tutti lo facessero....

--
   (@_  Ivan Fabris, S.Sofia (FC) Powered by Linux Debian Woody   _*)