[Folug]Re: [Folug]Compatibilità DataFork

Proietti David folug@lists.linux.it
Wed, 12 Dec 2001 00:04:35 +0100

Grazie Ivan, per la disponibilità: ti spiego il mio grosso problema,
nonostante la corretta installazione di netatalk su linux (mandrake 8.1)
andando in scelta risorse da apple, non vedo il server linux, ma devo
richiamarlo attraverso indirizzo IP... questa piu che altro è una
scocciatura, nient'altro... è solo che non capisco come mai ad altri
funziona correttamente... effettivamente il TCP/IP di casa apple non è dei
migliori, anzi tutt'altro, infatti si appoggia in tutto su appletalk, un
sistema molto comodo e pratico, ma allo stesso tempo un po regredito. Il
problema dell'utente di root, è che mi collego a linux o con ssh, o vnc, o
semplicemente con appletalk. Nessun problema con ssh e vnc, ma se cerco di
collegarmi per montare la dir / come utente di root, non mi da la
possibilità, era solo una curiosità niente piu, tanto sta che le operazioni
piu complesse le faccio o in ssh o vnc. Oltretutto sempre che non ti stia
rompendo troppo, ho notato che la 8.1 mandrake, stenta a riattivare la
condivisione della connessione, sicuramente ho omesso qualcosa, ma
onestamente non saprei, so solo che ad ogni riavvio (per fortuna pochi) devo
rieffettuare la procedura di sharing... se ne sapete qualcosa vi prego di
aiutarmi... devo capire dove sbaglio!!!