[Folug][ADMIN] Regole di uso e comportamento

Claudio folug@lists.linux.it
Wed, 12 Dec 2001 21:20:59 +0100

Colto da "intolleranza Informatica", alle 20:56 di martedì 11
dicembre 2001, IVAN IL TERRIBILE scrisse:

> VERSIONE DEFINITIVA
> Visto che ormai in mailing-list stiamo diventando tanti, io e
> davide abbiamo deciso di postare....
<cut>
Ciao, visto che io sono  uno degli ultimi arrivati e ultimamente mi è
anche scappata una doppia @ :-)) sicuramente sono uno dei "colpevoli"
ma vorrei rubare un'altro pò del vostro tempo x capire bene lo
"spirito" che regna in questo lug per sapere se posso restare o meno,
quindi proverò ad essere chiaro, cosa che solitamente non mi riesce
bene :-(
> 1) Scopi della mailing-list..
> a) leggere le pagine man ..
> b) cercare su newsgroup.google.com e www.google.com per problemi
> simili c) cercare nell' archivio della mailing list
<cut>
Probabilmente sono l'unico della ML, ma il mio inglese (come anche
l'Italiano) non è perfetto,anzi.... e comunque ho un dizionario
enorme che mi aiuta, ma capirai che non è facile tradurre una pag man
per un "newbie" e il suo dizionario :-)
Un esempio: io usavo google, poi Stefano (grazie ancora) mi ha
indicato googlegroup più "ristretto" ma in cui ho trovato la
soluzione per il problema del modem.

> Questa e' la differenza fra un utente ed un utonto.
<cut>

Grazie per l'utonto, lo prenderò come un aggettivo scherzoso tipo
"sapientone".
Tu pensi veramente che chi quota un help non abbia provato a
risolvere il problema? Ore ed ore cercando nei  NG, in rete,chiedendo
"all'amico esperto" ma che di linux sà poco o niente, per questo che
mi sono (e non solo io ) avvicinato al Folug, per trovare qualche
esperto disposto ad aiutare anche quelli che non ci capiscono niente;
tu sai che c'è gente che non riesce a configurare OE  o ad installare
un driver sotto winzoz :-),avvicinali a Linux e vedrai i risultati,
ti stò parlando di laureati e non di "utonti",di persone che
affrontano il pc per la prima volta (la differenza che ho notato e
che il laureato è solo un pò più veloce nell'apprendimento :-)).
Io assemblo pc per passione, ma di OS non ci capisco niente, quindi è
facile quotare male, in modo incomprensibile e stancante per un
esperto, ma questo non vuol dire che non tento d'imparare, di
migliorare,purtroppo i tempi d'apprendimento non sono gli stessi per
tutti :-)

> 3) netiquette
>Non sono ammesse ne
> eccezioni ne seconde possibilita': si viene radiati dalla
> mailing-list
<cut>
Forse sarebbe meglio valutare l'errore che uno commette.....,
comunque i moderatori siete voi, a voi le scelte anche se è per
questo che avevo proposto prima la chat e poi aderito all'idea del
forum che continuo a sostenere, vi siete mai chiesti perchè siti con
centinaia di iscritti abbiano un forum con più livelli?

> sono curioso di vedere i reply....
> saluti a tutti
Se fossero tutti come il mio...... buonanotte :-)
PS Prima o poi riusciro a venire ad una "pizzata" che oltretutto mi
piace molto :-P
sempre che non mi abbiate radiato :-)
Ciao a tutti