[Folug]qmail

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Wed, 17 Jan 2001 23:13:00 +0100

Yelo3 wrote:

> Non hai capito l'errore 5. io devo mettere ESATTAMENTE queste cose????
> (compresi gli a capo riga) in /etc/rc.d/rc.sysinit ?????
>
>    csh -cf  '/var/qmail/rc &'
>    QMAILUID=`id -u qmaild`
>    NOFILESGID=`id -g qmaild`
>    /usr/local/bin/tcpserver -H -R -x
> /etc/tcp.smtp.cdb -u$QMAILUID -g$NOFILESGID \
>    0 smtp /var/qmail/bin/qmail-smtpd &  >/dev/null 2>/dev/null
>
> ti chiedo questo perchč tu scrivi «lanciate questi tre comandi o riavviate
> il server» ma a me pare che i comandi siano 5 (le righe sono 5)
> sbaglio????????

no sono 4 (lo specifichero' meglio nel doc), cmq non ti fermare per queste cavolatine :)

> lo stesso vale per il file /etc/inetd.conf :
>    pop3   stream  tcp     nowait  root    /var/qmail/bin/qmail-popup \
>    qmail-popup hostname.domain /bin/checkpassword /var/qmail/bin/qmail-pop3d
> Maildir
> questi 2 cosi vanno messi in due righe o in una sola????? (ci va anche la \
> ?? oppure la \ vuol dire che non devo andare a capo e devo mettere tutto
> sulla stessa riga?????)

il caratterre "\" viene usato quando per esigenze di battitura bisogna andare
a capo ma nella riga di comando che dovrai lanciare andra' tutto in una riga
senza andare a capo.

Davide Giunchi. Duke_Nuke on ircnet
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.cjb.net
GPG Key available on http://www.keyserver.net