[Folug]Domandina...

Ivan darthxiong@libero.it
Mon, 29 Jan 2001 20:11:39 +0100

Marco Valli wrote:

> Ciao a tutti! iersera per non so quale motivo m'č andato a quel paese
> LILO e non riuscendo pių nemmeno ad avviare l'OS che ho nell'altra
> partizione 8-) ho dovuto fare fdisk /mbr -mi sa che avete capito di che
> OS parlo- per cancellare LILO; la cosa buffa č che non trovando pių il
> floppy d'avvio m'č toccato di andare in Sede per farne uno nuovo. La mia
> domanda č questa: c'č un modo per avviare Linux che (l'avessi saputo)
> m'avrebbe risparmiato tutto l'ambaradan -prendi, esci di casa, vai in
> Sede, accendi il pc, fai un dischetto nuovo, etc, etc?
> Fraternamente

C'e' il loadlin, un programma che si avvia da windows ... bisogna
indicargli in quale partizione risiede il kernel e lui fa il lavoro di
lilo, poi appena hai avviato ripristini l' MBR. la config di loadlin e'
un po' brigosa, non l'ho mai fatta, ma se proprio non trovi altra doc
sicuramente nel librone di howto in sede qualcosa c'e'
Ivan

                      "The easy day was yesterday"
  (o_    Ivan Fabris - S.Sofia (FO) - Powered by Linux Slackware 7.1
  //\    http://www.darthxiong.net                     ( Home page )
  V_/_   http://folug.cjb.net             ( Forlė Linux user group )
 ^^^^^^  http://setiathome.ssl.berkeley.edu ( SETI at Home Project )