[Folug]Kernel 2.4

Luigi Lorenzo LLN. Noris gigi@pclinx.it
Mon, 4 Jun 2001 08:47:01 +0200

-----Messaggio originale-----
Da: folug-admin@lists.linux.it [mailto:folug-admin@lists.linux.it]Per
conto di Webmaster FreeAnt
Inviato: mercoled=EC 30 maggio 2001 20.01
A: folug@lists.linux.it
Oggetto: R: [Folug]Kernel 2.4

La logica dovrebbe essere questa:
Parliamo dell'MTA. E' altamente sconsigliabile far attraversare la
fireuallera
dai pacchetti 25 degli untrusted che devono consegnare posta; in tal
modo
arrivano direttamente sul tuo mail hub ma per farlo attraversano il
firewall.
bench=E9 non ci siano grosse hackerate che si possono fare via porta 25,
meglio
non rischiare. Piuttosto conviene mettere un qmail sul firewall che si
occupi
di consegnare al mail hub senza accodamenti. Davide ti spiegher=E0 come
fare, se
vuoi: =E8 lui il guru di qmail (e non dimenticher=F2 mai che con il suo
howto mi
ha salvato mentre nuotavo in una piscina di... ehm... guano?) ;)

Fino al server di posta ci siamo.
Il problema ora e':
Io dietro il firewall ho un server exchange 2000, configurato per il
dominio dom.com e con configurate le mailbox degli utenti. l'unico modo
che io conosco per prelevare posta da altri server Linux con exchange e'
ETRN, ma non so configurare q-mail per gestire un dominio con ETRN (
cioe' devo prelevare la posta con ETRN ). mettendo qmail sul firewall
sarei sicuro  e dormirei + tranquillo sapendo che qmail mi evita di
pubblicare la porta 25 del server exchange...
Se per caso Davide o qualcun'altro sicuramente + esperto di me'puo'
darmi qualche consiglio per configurare qmail vene.. sarei Grato.. #####

GG