[Folug]Iptables e pppoE

THE CROW morpheus.matrix@tin.it
Thu, 21 Jun 2001 23:06:03 +0200

Ragazzi, buone nuove dalle mie parti, finalmente sono riuscito a capire
quale era quell'immane str****ta che mi causava tutti quegli errori nella
compilazione dei kernel della serie 2.4.x: semplicemente usavo il gcc per
compilare invece del kgcc......e per colpa di sta cosa, due mesi di
bestemmie.... YEPPA !!!

Ora mi trovo alle prese con due problemini sicuramente idioti ma che mi
fanno bestemmiare a loro volta:

1: ora che invece di ipchains uso iptables seguo queste due semplici regole
per fornire la connessione ad internet ai due client:
        a) iptables -t nat -F
        b) iptables -t nat -A     POSTROUTING    -s 192.168.0.0/24 -o
ppp0 -j MASQUERADE

Sono sbagliate ? Non credo.......eppure non c'è verso di far andare nè IRC
nè qualsiasi servizio di FTP.....

1: ho fatto un kernel di prova con il 2.4.4 su floppy con make bzdisk ma con
questo kernel non c'è verso di far funzionare il demone ppp a quanto pare,
visto che lo script "adsl-start" non funzia :-(
Qualcuno mi sa dire che caspita devo fare ? :-|
Grazie mille.....
            Dario-The Crow