[Folug]cvs

Davide Giunchi gdavide@mclink.it
Fri, 22 Jun 2001 00:50:26 +0200

Leggendo il thread sulla lettera al comune ho pensato un pò sulla battuta di
Ivan di mettere su una CVS... non sarebbe mica male, non tanto per la lettera
al comune ma per tutti i progetti dei membri del folug e per i futuri
progetti di tutto il gruppo.
Inizialmente potremmo metterci il mio Italian qmail howto, qmail-masq, il
programma di Ivan per la conversione delle email da outspurg a linux, il suo
futuro howto per la debian sul mac e altri documenti/programmi vari, per
quanto riguarda i progetti del lug potremo metterci traduzioni e qualsiasi
altro progetto che ci passasse per la testa.
Questo da un lato favorirebbe la partecipazione di altre persone (anche
esterne al folug) ai nostri progetti e ci potrebbe dare la spinta per
iniziare un progetto di gruppo.
Facendo un esempio personale, mantenendo il qmail-howto penso ai vantaggi che
si potrebbero avere: tanta gente mi manda correzioni o aggiunte .. se potesse
aggiornarle direttamente si farebbe prima e potrebbero contribuire +
attivamente al documento (invece che dover fare sempre da filtro io).
Non ci costa nulla, al massimo avremo una scarsa partecipazione, ma intanto
potrei prendere un account da sourceforge che ci fornisce uno spazio cvs
gratuito e iniziamo a metterci su la roba.
Cosa ne pensate ?

Per chi non sapesse cos'è una CVS legga la breve introduzione dell'howto
http://www.linuxdoc.org/HOWTO/CVS-RCS-HOWTO-1.html

P.S: non mi sono dimenticato della lettera al comune, in questi giorni sono
stato un pò indaffarato ma questo fine settimana con un lavoro di
copia/incolla preparo la lettera e la invio.

--
Davide Giunchi.
Membro del FoLUG (Forlí Linux User Group) - http://folug.linux.it