[Folug]Mandrake 8.0

Morpheus morpheus.matrix@tin.it
Fri, 25 May 2001 12:41:59 +0200

eh mi sa che io mi sono scaricato gli iso ufficiali perchè sono due ! Li ho
scaricati da linuxiso.org
I tuoi cd te li ho riportati ! Come faccio a fare gli iso ? Magari nella più
assurda delle sfighe le mie copie sono venute male anche se fatte a 1 X !
:-)
Sai che pacchetti hanno levato dai cd ufficiali ? Spero niente riguardante
l'uso della rete perchè è proprio la cosa che mi serve di più !
        Morpheus

----- Original Message -----
From: "Alessandro Ronchi" <zoddo@littlepenguin.org>
To: <folug@lists.linux.it>
Sent: Thursday, May 24, 2001 11:55 PM
Subject: Re: [Folug]Mandrake 8.0

At 22.58 24/05/01 +0200, you wrote:
>Mi sto riscaricando gli iso della mandrake 8.0 zoddo, perchè non so te, ma
>io con i cd che ho copiato da te ho avuto tutti i problemi di questo
>mondo.....

Prova a fare l'md5sum del mio cd e confrontalo con quello che trovi nel
mirror della mandrake. Non ho controllato, ma se sono diversi allora il cd
è scazzato. Se sono uguali, e può anche essere, allora il problema non è il
cd.
Md5sum è un programma molto potente, utilizza un algoritmo leggendosi tutto
il cd e sputa fuori un codice che è proprio di una immagine iso. Se cambia
anche solo un bite il codice cambia. Quindi se è uguale a quello ufficiale
allora il cd è identico a quello ufficiale.

Cmq stai parlando dei 3 cd oppure dei due ufficiali?
Perchè ho masterizzato anche dei cd fatti partendo dai pacchetti che si
trovano nei mirror con il loro script per fare le iso (questo perchè nelle
iso ufficiali hanno cavato dei paccehtti per stare in due soli cd invece
che 3). Questi non sono ufficiali, e non potresti confrontarli con
nient'altro.
Fammi sapere!

Alessandro Ronchi                                            zoddo-