[Folug]Kernel 2.4

Luigi Lorenzo LLN. Noris gigi@pclinx.it
Mon, 28 May 2001 14:39:32 +0200

Grazie.. tutto questo mi sara' molto utile oggi pomeriggio in fase di
prove.

come al solito
Grazie e a buon rendere .... =20
Spero un giorno di esservi utile..

GG

-----Messaggio originale-----
Da: folug-admin@lists.linux.it [mailto:folug-admin@lists.linux.it]Per
conto di Webmaster FreeAnt
Inviato: venerd=EC 25 maggio 2001 20.40
A: folug@lists.linux.it
Oggetto: R: [Folug]Kernel 2.4

>per poter fare delle ridirezioni statiche come farei su un router, come
>posso fare con linux, di cosa ho bisogno ??

Se non ho capito male devi mappare una porta su un IP su un'altra porta
(o la
stessa) su un altro IP, giusto?

In questo caso dovresti utilizzare ipfwadm portfw (*) -L IP_ADSL PORTA
-R
IP_INTERNAL PORTA

ne puoi fare quanti ne vuoi, esempio indirizzare l'IP esterno con porta
80
sulla 6969 di un server interno, poi la 443 invece la puoi dirottare su
un
altro server, mentre un altro IP esterno lo puoi forwardare su altre
macchine/porte ma senz'altro questo lo saprai gi=E0.

(*) qui ci vogliono delle opzioni che non ricordo a mente: mi dispiace
ma
grazie a windows mi sono fottuto la partizione unix che avevo sulla
macchina
ed in ufficio non ci torno per una settimana quindi non posso
controllare
sintassi and the like... spero che serva ugualmente. Prima di settare
questi
parametri, come va fatto di regola con ipchains, ricordati di flushare
le
regole; dev'essere una cosa tipo
ipfwadm -f o
ipfwadm portfw -f
nel man comunque lo trovi.

Occhio che la tabella delle rotte sia OK.

hope this will help
buon ridirezionamento! ;)

Ciao
ANT :)