[Folug]Ancora linux day

Carnesecchi Dario folug@lists.linux.it
Tue, 6 Nov 2001 23:08:55 +0100

> La mia proposta e' di dividere lo spazio che abbiamo a disposizione in
> "linux come server" e "linux come desktop". Nel primo spazio si potrebbe
> fare una piccola dimostrazione magari creando una piccola rete di 2-3 pc
> (magari una rete abbastanza eterogenea con un win, un mac e un linux
> come server) e qualcuno (Davide) per presentare. Nel secondo invece
> potremmo usare gli altri pc che abbiamo a disposizione per far provare
> linux alla gente e intanto rispondere alle domande. Gli altri come prima
> si occuperebbero di installare le distribuzioni e anche masterizzarle
> [...]

Per quanto riguarda l'ambito server potrei portare il mio "gateway", Pentium
100 che uso come "forwardatore" (passatemi il termine) della connessione
internet con ipchains e distro debby 2.2r3. Lo si prende, lo si imposta per
supportare una connessione normale ( se vogliamo e si può fare ) con un 56k
ad inet ( in tal caso qualcuno porti il modem xchè ho solo l'Alcatel ADSL e
quello stramaledetto Zyxel, Dio mi fulmini xchè l'ho preso :-| ), e poi, ke
so, gli si piazza apache e un server ftp e/o ssh. Vi va?

Per l'altra questione, x piacere qualcuno mi risponda in proposito, ho una
certa premura. Si è fatto niente x far scrivere un articolo al corriere di Fo?

Come si dice in questi casi, Salumi e Formaggi :-D ( Saluti e omaggi :P)

Crow